logo


Pronto intervento a seguito di segnalazione d’allarme

Questo servizio è reso possibile dall’integrazione tra le risorse umane e le migliori tecnologie attualmente disponibili sul mercato. Le centrali operative degli istituti di Vigilanza da noi selezionati, sono predisposte alla ricezione dei dati e segnali audio/video inviati dalla apparecchiature tecnologiche del Cliente.
I dati ricevuti presso le centrali operative sono archiviati su supporti cartacei, su nastri o su supporto magnetico fisso, seguendo appropriati criteri logici. In seguito ad una segnalazione ricevuta, la centrale operativa dispone l’intervento di auto o moto pattuglie, le quali, una volta giunte sul luogo indicato, svolgono l’ispezione del caso e verificano le cause della segnalazione, applicando le procedure necessarie.
In casi di necessità, la centrale operativa attiva le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, gli addetti alla manutenzione impianti e/o i Vostri funzionari. In caso di allarme reale l’obiettivo rimane presidiato sino alla normalizzazione della situazione.
In caso di falso allarme, il personale riattiva gli impianti di sicurezza e rilascia un rapporto scritto.